Pareti esterne e cappotti termici
Sistemi involucro esterno
Il sistema involucro esterno è la più innovativa tecnologia per tamponamenti e facciate assicurando le adeguate prestazione termiche e acustiche, oltre che estetiche, funzionali e di sicurezza.
Combina i migliori sistemi a secco e beneficia con semplicità e rigore di tutti i loro vantaggi: confort termico, miglioramento acustico, precisione progettuale, elevati livelli prestazionali, estetica e libertà architettonica (superfici curve e geometriche complesse sono risolte con facilità), flessibilità, rapidità di posa, tempi di asciugatura brevi, leggerezza e spessori contenuti e offre ai progettisti e installatori una valida alternativa ai sistemi di costruzione tradizionali.
Si basa sulla tecnologia più avanzata delle lastre in cemento e gesso fibrorinforzato, di basso spessore, flessibili e resistenti alle sollecitazioni meccaniche e climatiche a cui le facciate sono esposte.
Controsoffitti e rivestimenti esterni non esposti all’acqua
Con le lastre indicate o con altre tipologie grazie alle loro notevoli caratteristiche di resistenza all’umidità e agli sbalzi atmosferici, si possono facilmente realizzare controsoffittature esterne di verande, ambienti aperti, cantine, garage o porticati. Queste possono essere utili per la semplice copertura estetica di strutture portanti oppure per la coibentazione di solai che provocano delicati ponti termici.